Scuola secondaria di primo grado di Valdengo G.Pella

Responsabile di plesso: Prof. Gamalero Andrea -  andrea.gamalero@icvaldengo.it

Telefono: 015 8285625

L'ORGANIZZAZIONE

La scuola secondaria di primo grado offre l'opportunità di aderire a due differenti tempi scuola, normale e prolungato; quest'ultimo prevede un'ora curricolare in più di italiano e due ore di comprensenza, dedicate ai compiti, al recupero e al potenziamento e all'informatica.

IL TEMPO NORMALE

LUNEDì MARTEDì MERCOLEDì GIOVEDì VENERDì

IL TEMPO PROLUNGATO
LUNEDì MARTEDì MERCOLEDì GIOVEDì VENERDì

PROGETTI:

• sportivi: sci, danza, nuoto, gruppi sportivi;
  • lingue: Delf (francese) e Trinity (inglese);
  • informatica:Educhiamo con le TIC (realizzato negli anni 2017-18, 2018-19 grazie al contributo di Fondazione CRB), ECDL base (realizzato grazie al contributo di Fondazione Fila), coding e robotica educativa;
  • arte: laboratori di bricolage e scultura (realizzati grazie al progetto triennale Edufablab, 2018-21), Arte e Continuità (classi V della scuola primaria).
  • educazione alla salute: progetto di educazione all'affettività e sesualità, in collaborazione con Cissabo;
  • religione: progetto "Tipi loschi", sulle orme del beato Pier Giorgio Frassati
  • progetto continuità
  • musica: "All'esame... ballo, canto, suono!" (potenziamento per le terze)
  • Sicurezza: progetto aree a rischio (classi prime, infanzia e primaria)